MONTE-CARLO festa della birra “Oktoberfest 2009”, 4a Edizione

Dal 16 al 25 ottobre, la nuova terrazza del Café de Paris ospiterà, sotto un tendone con i colori del Principato di Monaco e della Baviera, la famosa “Oktoberfest 2009” in perfetto stile bavarese.
Questa quarta edizione – molto attesa visto l’entusiasmo suscitato dalle tre precedenti edizioni – è organizzata anche quest'anno dalla Société des Bains de Mer e da T.A. Distribution S.A.M., l’importatore ufficiale delle famose birre WEIHENSTEPHAN e della bevanda analcolica “XAN WELLNESS”.

La cerimonia d’apertura:
Si svolgerà sotto il tendone del Café de Paris il 16 ottobre alle 20h00 seguendo lo stesso cerimoniale dell'“Oktoberfest” di Monaco di Baviera. La festa tedesco-monegasca verrà infatti inaugurata, in presenza di Sua Altezza Serenissima il Principe Sovrano Alberto II, da personalità monegasche e da una delegazione bavarese, con l’apertura, come da tradizione, della prima botte di birra. In tale occasione verrà pronunciata la celeberrima frase in dialetto bavarese “O’Zapft is”!

L’Animazione:
Il gruppo “Echt Guat”, che aveva avuto un grande successo alla precedente edizione, verrà accompagnato quest'anno dalla cantante Sabine Kapfinger e animerà l’evento con un repertorio molto vario, creando un clima di festa, anche sulla pista da ballo. Durante la cerimonia inaugurale, il gruppo folkloristico monegasco “La Palladienne” si unirà al gruppo tedesco per celebrare questo evento che suggella l'amicizia tra il Principato e la Baviera.

La Birra e la Gastronomia:
Sarà quindi WEIHENSTEPHAN, la più antica fabbrica di birra del mondo, oggi proprietà dello Stato della Baviera, che proporrà, attraverso i vari tipi di birra di sua produzione, il meglio della tradizione bavarese. Le birre presentate saranno Weihenstephaner Original, Hefeweissbier (birra bianca) e la Kristallweissbier che ha vinto l’ambito premio “Grand Champion Trophy” a Melbourne.
Per l’occasione, è stato elaborato un menu ricco di specialità culinarie tedesche, per la cui preparazione molti ingredienti verranno appositamente importati dalla Baviera. Durante i dieci giorni dell’OKTOBERFEST, sotto il tendone del Cafè de Paris, lo Chef tedesco Bruno Henrich sarà a fianco del suo omologo Jacques Lambert del “Café de Paris”, per proporre una gastronomia di alto livello.

E la salute:
La “bevanda della salute” XAN WELLNESS sarà l’alternativa ideale per chi non desidera consumare bevande alcoliche. Questa bevanda al malto/fruttata è ricca di xantumolo, un antiossidante naturale contenuto nel fiore di luppolo. Messa a punto dai ricercatori dell’Università tecnica di Monaco di Baviera in collaborazione con la fabbrica di birra WEIHENSTEPHAN, XAN WELLNESS verrà servita anche sotto il tendone del Café de Paris nel Principato.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva sui succitati eventi, contattare: office@ta-distribution.com
Prenotazioni Café de Paris: Tel.: +377 98 06 36 36 dalle 10:00 alle 19:00